Denominazione della strumentazione
Qubit
Ditta fornitrice
Thermo Fisher Scientific
Principali funzionalità e campi applicazione
Descrizione sintetica
Il fluorimetro Qubit 4, con diversi kit di analisi per la quantificazione di acidi nucleici o proteine, garantisce risultati accurati e affidabili. I reagenti di Qubit si legano selettivamente a DNA, RNA o proteine ed emettono un segnale fluorescente quando sono legati al bersaglio per ridurre al minimo gli effetti dei contaminanti sul risultato e garantire letture accurate per i campioni sensibili.
Applicazioni generali
La concentrazione o la qualità della molecola target nel campione è riportata da un colorante fluorescente che emette un segnale solo quando legato al suo bersaglio, riducendo al minimo gli effetti dei contaminanti sul risultato. Presenta un menu touchscreen facile da usare che rende facile eseguire saggi, con risultati precisi e affidabili visualizzati in pochi secondi. Qubit 4 con Wi-Fi garantisce anche un’esportazione flessibile dei dati utilizzando un’unità USB, una connettività cloud o una connessione via cavo USB diretta in modo che i dati di quantificazione possano essere facilmente accessibili.
Applicazioni tecnologiche e industriali
- Kit di avvio quantitativo di Qubit 4
- Kit di avvio di Qubit 4 NGS (Sequenziamento di nuova generazione)
- Kit di avvio di Qubit BR Protein
- Qubit 4 RNA IQ Starter Kit
Tecniche disponibili
Il kit di analisi delle proteine Qubit Protein fornisce un metodo rapido, facile e affidabile per determinare la concentrazione proteica di proteine purificate, lisati, siero, plasma e miscele proteiche complesse. Il saggio Qubit 4 RNA IQ fornisce un metodo veloce e semplice per verificare se un campione di RNA si è degradato.
Ubicazione
Campus Scientifico Enrico Mattei, Via Cà Le Suore, 2 _ Piano 1 – Stanza P26 01.01.01.18 Quality Control (QC) Lab
Docente di riferimento
Prof.ssa Marzia Bianchi (marzia.bianchi@uniurb.it)
Modalità di accesso/fruizione
Da pianificare con la responsabile del Laboratorio di controllo di Qualità: Dott.ssa Tania Vanzolini (tania.vanzolini@uniurb.it)